USI ALTERNATIVI DI COSMETICI E TRUCCHI

USI ALTERNATIVI DI COSMETICI E TRUCCHI

Noi donne, si sa, siamo le regine dei cosmetici.

Spesso le vere beauty addicted ne comprano talmente tanti che rischiano di farli invecchiare senza averli mai utilizzati.

Se anche voi comprate tanti prodotti che poi non fate in tempo ad utilizzare prima della scadenza (che dovete sempre controllare), sappiate che ne esistono usi alternativi .

Vediamo subito qualche efficace esempio:

LA NUOVA VITA DEI COSMETICI

  • Il rossetto diventa blush: se avete un rossetto che non vi piace sulle labbra, potete trasformarlo in un duraturo blush in crema. Basta semplicemente tamponarlo sullo zigomo e sfumarlo con le dita, ovviamente escludendo colori tipo: verde, viola, nero e blu.
  • Il mascara diventa eyeliner: se utilizzate l’eyeliner una volta ogni tanto e non volete comprarlo per paura che si secchi, il mascara lo sostituisce alla grande! Basta prelevare il prodotto con un pennellino sottile da eyeliner dallo scovolino del mascara.
  • La cipria diventa shampoo secco: nel caso in cui non riusciate a lavare i capelli per una serata e non avete shampoo secco in casa, una cipria in polvere libera può salvarvi per mezza giornata! Basta spolverarla sulle radici dei capelli e appariranno immediatamente più puliti e leggeri.
  • Lo shampoo secco diventa un volumizzante per capelli: se invece avete lo shampoo secco in casa ma non lo utilizzate come un vero e proprio shampoo, potete sfruttarlo per volumizzare i capelli piatti. Inoltre è molto utile in caso facciate una coda di cavallo per non farli stare attaccati alla testa.
  • L’ombretto vi regala uno smalto inedito: basta versare la polvere di un ombretto che non usate più in una boccetta di smalto trasparente. La polvere di ombretto può diventare anche un ottimo colorante per candele fatte in casa o per decorare biglietti di auguri.
  • Lo smalto trasparente salvacalze: se le calze velate si sfilano, tamponare lo smalto sopra evita che la smagliatura si propaghi. Gli smalti inutilizzati si rivelano utili anche per decorare lavoretti e statuette di pasta al sale.
  • L’illuminante per creare un rossetto metallizzato: se possedete un illuminante che trovate eccessivo sul vis , potete tamponarlo con un pennello da ombretto sulle labbra quando portate un rossetto opaco. Il rossetto cambierà totalmente e ricordatevi che un tocco metallico sulle labbra è molto di moda in questo periodo.
Rating: 5.0/5. From 9 votes.
Please wait...
  • 44
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *