OLBIA: DA DOMANI AIR ITALY NON VOLA

OLBIA: DA DOMANI AIR ITALY NON VOLA

Incontro interlocutorio ieri sera tra i vertici di Alitalia e Air Italy convocati dal presidente della Regione Christian Solinas per definire la questione delle rotte da e per Olbia in regime di continuità territoriale. Alla riunione era presente il management delle due compagnie che ha raccolto l’invito del presidente per trovare una soluzione e definire la vertenza al fine di garantire il servizio di trasporto nella destinazione e salvaguardare l’occupazione.

Durante l’incontro, le due compagnie hanno accettato di studiare un piano di azione da comunicare entro oggi infatti proprio stamani i lavoratori di Air Italy si dichiarano contrari alla proposta formulata all’azienda che non sarà accettata dalla compagnia perchè contrasta con la condizione indispensabile di operare le rotte da Olbia da sola, senza Alitalia.

L’abbandono delle rotte da Olbia da parte di Air Italy – dichiarano i lavoratori – fornirebbe ai suoi azionisti quel pretesto per trasferire la sede della compagnia, completando un processo in atto da un anno. Da domani, 17 aprile, – prosegue il comunicato –100 lavoratori fra piloti e assistenti di volo cesseranno di lavorare fino a nuovo ordine, essendo stati cancellati i voli in partenza dalla base di Olbia.”

Intanto il presidente Solinas stamani è volato a Roma per incontrare il ministro Toninelli è discutere sulla vicenda della continuita territoriale ma anche quella sul porto canale di Cagliari.



Rating: 4.0/5. From 1 vote.
Please wait...
  • 2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *